STESURA DOCUMENTAZIONE TECNICA

Definizione dei processi produttivi e delle distinte base

Operazioni fondamentali per la produzione di qualsiasi manufatto, la definizione dei processi produttivi e la stesura delle distinte base risultano più coerenti se vengono effettuate direttamente dal progettista il quale può conoscere aspetti particolarmente complessi del progetto e le relazioni esistenti tra gli elementi che lo costituiscono.


Realizzazione di esplosi per operazioni di montaggio e per ricambistica

Costituisce una fase complementare al progetto e, se ben definita, può aiutare a trasmettere il know-how in maniera più rapida all’interno della struttura aziendale, rappresenta un valido aiuto anche nella stesura dei manuali soprattutto per quanto riguarda le sezioni dedicate alla ricambistica.


Consulenza nella realizzazione del fascicolo tecnico

Lo studio offre la propria consulenza nella preparazione della documentazione necessaria alla commercializzazione del prodotto.
Nello specifico, realizza manuali di uso e manutenzione ex novo, integra e aggiorna manuali esistenti, segnala le operazioni da intraprendere per la messa in sicurezza di macchine e impianti produttivi, indica come deve essere realizzata e applicata la segnaletica di pericolo.
Fornisce inoltre le indicazioni per la realizzazione del fascicolo tecnico, dà indicazioni per la raccolta dei documenti e, se necessario, redige l’analisi dei rischi e segnala dove poter effettuare analisi ambientali e prove di tipo.