Incollaggio

Nella progettazione di macchinari e automazioni per l’incollaggio abbiamo acquisito un’esperienza significativa, è un settore in cui siamo presenti in maniera continuativa a partire dal 2003 e abbiamo sviluppato impianti per i settori automotive, legno, carta, linoleum, materiali compositi, packaging, tessile e farmaceutico, che impiegano un’ampia varietà di collanti sia a caldo che a freddo.

Fusori a vasca

Abbiamo progettato fusori a vasca con una varietà di capienza, inclusi 2 kg, 5 kg, 20 kg, 50 kg, 100 kg, 200 kg, 250 kg e 300 kg. Abbiamo progettato fusori a piatto per fusti da 20 kg e da 200 kg, sia con pompe ad ingranaggi che con pompe a pistone. La scelta di una pompa dipende dalle esigenze dell’applicazione specifica. Le pompe ad ingranaggi sono progettate per trasferire fluidi con viscosità più elevate, mentre le pompe a pistone sono più adatte per fluidi con viscosità più basse.

Sistemi di erogazione e dosaggio per adesivi bicomponenti

  • Sistemi a serbatoi con contenitori da 1 lt fino a 100 lt, con agitatori, riscaldamento, raffreddamento, sistema di riempimento automatico, sistemi di dosaggio con pompe ad ingranaggi, a pistone, a siringa o a membrana.
  • Sistemi di erogazione a piatto premente:
    sistemi per fusti da 20 kg e per fusti da 200 kg, doppi o quadrupli che permettono la gestione del cambio fusto senza fermo linea, sistemi con cabine condizionate.

Teste ugelli e gruppi di spalmatura

Abbiamo realizzato testine a caldo, teste per codoli, per punti, con ugelli sagomati per copiatura profili, teste di spalmatura a luce variabile con larghezze da 70mm a 3000 mm, rulli con racle,
Mixer statici e dinamici, testine spray per mixer statici e dinamici, impugnature per pistole di erogazione, teste a pettine per erogazione su pannelli.
Macchine per spalmatura a rulli di diversa tipologia , diverse dimensioni e diversi sistemi di riscaldamento rulli.

Automazioni linee ed impianti

Abbiamo realizzato molte automazioni per la movimentazione delle teste e dei prodotti da adesivizzare:

  • Linee per adesivizzazione pannelli sandwich, pannelli da accoppiare, rulliere di trasporto, portali per erogazione;
  • sistemi con robot antropomorfi per cordoli di diverse tipologie;
  • sistemi cartesiani a 2-3 assi interpolati;
  • macchine a giostra per erogazione e assemblaggio;
  • bracci mobili, attrezzature manuali, banchi e rulliere, linee per materassi;
  • Linee di accoppiamento carta con adesivi a caldo, a freddo con rulli e con teste spray.
  • Linee inscatolatrici semiautomatiche.
  • Macchine e impianti per la produzione di filtri di diverse tipologie.