Macchine ad alta produttività per il settore farmaceutico e cosmetico
- Studi di fattibilità
- Concept Design
- Progettazione Preliminare
- Detail Design
- Modellazione: Modellazione solida e co-design
- Studio della cinematica
- Analisi FEM strutturale
- Documentazione tecnica
- Progettazione di sistemi elettrici
L’esperienza nell’ambito delle macchine per il settore farmaceutico inizia nel 1998, per importanti aziende del locale ambito produttivo.
Ci siamo occupati della progettazione di macchine intubettatrici semiautomatiche e automatiche a 1 o più colori, singole e doppie, abbiamo sviluppato sistemi di riempimento di diverse tipologie e soluzioni differenti di ugelli per paste , liquidi e creme.
Nello stesso ambito ci siamo occupati della progettazione di gruppi funzionali per la realizzazione di astucciatrici.
Abbiamo progettato linee creme per riempimento, tappatura e confezionamento dei contenitori per creme, abbiamo sviluppato impianti di miscelazione e trasferimento con diverse tecnologie di pompaggio.
Abbiamo sviluppato formatrici per fiale, cartucce e flaconi, gruppi funzionali per il trattamento e la processazione dei prodotti formati, sistemi per il trasferimento di contenitori in vetro, gruppi per distensione, stampa, controllo visivo, sterilizzazione, lavaggio, siliconatura e controllo delle siringhe.
Abbiamo lavorato su macchine per la conifica di contenitori in alluminio e acciaio, macchine ad alta produttività per la realizzazione di bottiglie o contenitori in metallo sagomate utilizzate principalmente per il beverage e per la cosmetica.