Progettazione 3D con SolidWorks
Il nostro strumento di lavoro quotidiano
I nostri ingegneri e tecnici lavorano ogni giorno con il software CAD 3D per la progettazione delle macchine. Da molti anni, questi strumenti software sono standard e costituiscono la base di un lavoro preciso. Abbiamo scelto la progettazione 3D con SolidWorks, un programma informatico di progettazione che offre a voi clienti numerosi vantaggi. Possiamo utilizzarlo per creare modelli realistici di macchine e voi potete avere un quadro significativo dello stato di avanzamento del progetto in qualsiasi momento tramite un desktop remoto. Il nostro lavoro è notevolmente facilitato dalle simulazioni di movimento e dai calcoli di resistenza. Questo ci permette di identificare ed eliminare tempestivamente eventuali errori di progettazione. I costi e i tempi del progetto rimangono così facilmente calcolabilli per voi.
Vantaggi della progettazione CAD 3D con SolidWorks
I progetti CAD con SolidWorks sono strumenti di progettazione indispensabili pe ril nostro studio di ingengeria meccanica.
In qualità di studio di inggneria, soddisfiamo i vostri obiettivi e requisiti di progettazione. Per garantire ciò, lavorare con SolidWorks è diventato indispensabile per noi. Dalla creazione di un concetto alla produzione delle macchine, SolidWorks supporta il lavoro quotidiano e offre a voi clienti numerosi vantaggi.
SolidWorks Project Management è una funzione integrata nel software SolidWorks, progettata per organizzare, gestire e ottimizzare il processo di sviluppo dei progetti CAD. Consente ai team di ingegneri e progettisti di collaborare in modo più efficiente, di tenere traccia delle versioni dei file, di assegnare compiti e di monitorare l’intero avanzamento del progetto.
Progettazione 3D di macchinari con SolidWorks
I progetti delle macchine vengono creati tridimensionalmente e si può avere un’immagine prima della produzione. Con SolidWorks si pianificano sequenze di movimento e simulazioni complesse, si individuano tempestivamente contorni interferenti e collisioni. In questo modo è possibile rispettare i costi e le scadenze. Con le simulazioni, il comportamento fisico effettico di una macchina può esserre testato ancora prima della messa in servizio.
Progettazione 3D con SolidWorks per le costruzioni in lamiera
Per i progetti d ilamiera, è possibile creare sviluppi di lamiera adattati ai vostri processi di piegatura e trasferire i dati di produzione direttamente alle macchine laser e ai centri di piegatura. La progettazione di prodotti meccanici è notevolmente accellerata da SolidWorks. La direzione, i reparti di progettazione e i partecipanti al progetto possono essere coinvolti direttamente nel processo di sviluppo.
Progettazione e pianificazione
I dati di costruzione vengono creati esattamente secondo le vostre specifiche di sistema, il che significa che la soluzione di outsourcing non è rilevabile da nessuno. La nostra progettazione con il CAD SolidWorks può essere trasferita direttamente al vostro database, se lo sesiderate. Poiché non è necessaria alcuna modifica successiva dei dati importati, è possibible inoltrarli direttamente alla produzione. Di conseguenza, la produttività e la qualità possono essere notevolmente aumentate.
Pianificare con SolidWorks fa risparmiare costi all’azienda
Avete dei colli di bottiglia nella capacità produttica e quindi non potete più accettare un nuovo progetto? Allora possiamo aiutarvi! Insieme a voi, determiniamo i requisiti e progettiamo esattamente la soluzione giusta per le vostre esigenze uilizzando SolidWorks.
Utilizzando il software CAD SolidWorks, la nostra gestione dei progetti crea uan transizione scorrevole tra la pianificazione dei nostri esperti e il vostro reparto di progettaizone e produzione. Il trasferimento automatico al vostro reparto di produzione vi fa risparmiare inutilu passaggi intermedi e quindi costi. Le vostre costruzioni in lamiera o saldate possono essere testate direttamente per verificarne la durata e le prestazioni grazie alla progettazione con il programma CAD SolidWorks. Grazie alla possibilità di elaborare in parallelo lo sviluppo e la validazione diretta, il CAD SolidWorks fa risparmiare tempo e risorse alla vostra azienda. Saremo lieti di occuparci per voi di progetti complessi e di sorprendervi con soluzioni innnovative!
SolidWorks come strumento di progettazione indispensabile
SolidWorks è un software CAD che può essere utilizzato per creare modelli parametrici, assiemi e disegni. Tipico è il modo di lavorare con le relazioni (l’allineamento degli elementi tra loro) e le dimensioni (allineamento per valori). La modularizzazione in singole fasi (feature) garantisce che le fasi di lavoro precedenti possano essere modificate in qualsiasi momento. In questo modo si creano parti che vengono utilizzate negli assiemi e poi derivate nei disegni. Le tre aree di lavoro sono accessibili anche dalle altre aree e ogni dimensione può essere controllata tramite equazioni e tabelle.
Il software SolidWorks Projectmanagement è disponibile in diverse versioni. Dalla versione standard alla versione professionale, fino al software premium. Inoltre, a seconda delle esigenze, il programma può essere ampliato con pacchetti. In questo modo possiamo agire secondo i vostri desideri e realizzare le vostre idee.
Con le simulazioni di modelli CAD virtuali, è possibile testare l’effettivo comportamento fisico di una macchina già prima della messa in servizio.
I dati CAD possono essere trasferiti direttamente al vostro database, se lo desiderate. Poiché non è necessaria alcuna rielaborazione dei dati importati, è possibile inviarli direttamente alla produzione.
CI ADATTIAMO ALLE ESIGENZE DEL MERCATO PER OFFRIRVI IL MIGLIORE SERVIZIO IN DIVERSI SETTORI PRODUTTIVI:
Farmaceutico – Medicale – Imballaggio – Incollaggio – Energia – Nucleare – Ferroviario – Automotive